Donazioni tramite eBill

L’81% delle famiglie svizzere supporta regolarmente le organizzazioni benefiche con delle donazioni: eBill Donations crea una soluzione comoda che offre allo stesso tempo una sicurezza aggiuntiva.

Che cos’è eBill Donations?

eBill Donations è una funzione avanzata di eBill. Grazie a questa soluzione conveniente e completamente digitale, oltre 2,6 milioni di persone in Svizzera possono ricevere e pagare le loro fatture direttamente nell’online banking. Quello che già si può fare in pochi clic per le fatture ora è possibile anche per le donazioni. Sicurezza e comfort per tutte le parti coinvolte, invece di carta, complicazioni e inquinamento ambientale.

I vantaggi

Conveniente

Ricevere le richieste di donazione in Online Banking e donare direttamente anche lì

Sicuro

Donare in modo sicuro e con pochi clic all'organizzazione desiderata

Controllo al 100%

La finalità e l’importo della donazione rimangono liberamente selezionabili

Meno carta

Grazie alle Donazioni eBill, il consumo di carta si riduce in modo significativo

Come potete utilizzare eBill Donations?

Il requisito principale è un conto con online banking presso un istituto finanziario che aderisce a eBill e offre eBill Donations, nonché l’attivazione di eBill. Verificate l’offerta eBill del vostro istituto finanziario.

Come funzionano le donazioni tramite eBill

Attivate eBill Donations nell’online banking in soli 3 passi. Ora potete selezionare le organizzazioni da cui desiderate ricevere le richieste di donazione direttamente tramite eBill.

Potete trovare le informazioni principali su eBill Donations nel flyer scaricabile in formato PDF.

Tutto ciò che c’è da sapere sulle donazioni

La Svizzera è un paese di persone generose e solidali: l’81% delle famiglie effettua regolarmente donazioni. Il 18% della popolazione svizzera effettua già donazioni in forma digitale, mentre il 42% vorrebbe gestire le proprie donazioni in modo digitale in futuro.

Quali organizzazioni possono inviare richieste di donazione tramite eBill?

Per la registrazione sull’infrastruttura eBill, un’organizzazione non profit (ONP) deve dimostrare che la sua fondazione ha validità legale e che persegue finalità non commerciali. Può dimostrarlo con una certificazione ZEWO o con un’esenzione fiscale cantonale per le istituzioni senza scopo di lucro o con scopi pubblici. La validità viene controllata regolarmente, garantendo così che solo le organizzazioni affidabili utilizzino eBill Donations.

FAQ - Frequently Asked Questions

Nelle nostre FAQ troverete le risposte a domande importanti sull'eBill e sulle sue funzioni. Qui troverete tutte le informazioni in un unico documento.