eBill per fatture commerciali (eBill for Business)

Il traffico dei pagamenti svizzero viene digitalizzato; si semplificano così le procedure per tutte le parti coinvolte nella fatturazione. I clienti commerciali che usano eBill potranno ricevere e pagare le loro fatture con eBill for Business in e- o m-banking.

Con la nuova integrazione di eBill for Business Software i clienti commerciali possono ricevere le fatture eBill ed elaborarle successivamente in modo semplice e rapido nel loro software per imprese. Gli istituti finanziari partecipanti hanno intenzione di rendere possibile questa opzione a partire dall’aprile 2022.

Scegliete voi come ricevere le fatture eBill: direttamente nell’online banking o senza discontinuità di sistema nel vostro software gestionale. Scopri di più nella nostra scheda informativa.

Potete scoprire come integrare eBill nel vostro software aziendale nel seguente concetto.

I vantaggi di eBill for Business

Canali collaudati

Gli istituti finanziari trasmettono la fattura eBill ai clienti commerciali attraverso i canali già utilizzati oggi, come EBICS o bLink.

Processi semplici

Dopo aver ricevuto la fattura eBill nel software, la prenotazione e il pagamento vengono eseguiti con i processi standard del rispettivo cliente commerciale. Non sono necessarie modifiche ai processi esistenti.

Archiviazione conveniente

Oltre ai dati della fattura elettronica, il cliente commerciale riceve anche il PDF corrispondente. Il documento della fattura può quindi essere facilmente archiviato attraverso i processi esistenti.

Come passo configurare eBill for Business?

Per ricevere eBill come cliente commerciale, la vostra banca può consigliarvi sul collegamento di eBill for Business. La procedura di configurazione varia da banca a banca. Rivolgetevi direttamente al consulente clientela della vostra banca.

eBill in cifre

4'200 4'200
emittenti di fatture trasmettono le loro fatture tramite l’infrastruttura eBill.
Il 99% Il 99%
di tutti i destinatari di fatture eBill autorizzano il pagamento prima o poco dopo la data di scadenza.
0 0
casi di frode o abuso grazie agli elevati standard di sicurezza dell’infrastruttura eBill a livello tecnico e organizzativo.

eBill for Business