eBill sta diventando sempre più popolare e si utilizza sempre più spesso. Il gruppo di utenti più numeroso è quello tra i 30 e i 39 anni, con una crescita maggiore del 15% tra gli over 65. Anche i cittadini anziani usufruiscono quindi sempre più spesso delle transazioni di pagamento digitali. In totale, oltre il 40% delle persone tra i 15 e gli 89 anni in Svizzera utilizza eBill. Attualmente raggiunge più della metà delle famiglie svizzere.

Con eBill, le fatture vengono ricevute dove vengono anche pagate: nell'e-banking. Per non ricevere più fatture per posta o via e-mail, i consumatori possono registrarsi all'e-banking della loro rispettiva banca, attivare eBill e poi controllare e pagare le fatture con pochi clic. Questo offre vantaggi sia ai consumatori che alle aziende.

Il 95% di tutti gli istituti finanziari svizzeri offre eBill e lo promuove attivamente. Molti emittenti di fatture, come i principali fornitori di telecomunicazioni, le assicurazioni sanitarie, i fornitori di energia, le amministrazioni pubbliche e i fornitori di carte di credito, si avvalgono già della fatturazione digitale. Anche le piccole e medie imprese utilizzano sempre più spesso eBill.