Con eBill ricevete le vostre fatture non più tramite posta o e-mail, ma direttamente nell’e-banking, cioè proprio dove le pagate. Bastano pochi clic per verificare e pagare le fatture, mantenendo sempre il controllo completo.
Circa 3 milioni di destinatari di fatture si affidano a eBill. Rendetevi la vita più semplice: passate anche voi alla fattura digitale della Svizzera.
eBill sta diventando sempre più popolare e si utilizza sempre più spesso. Il gruppo di utenti più numeroso è quello tra i 30 e i 39 anni, con una crescita maggiore del 15% tra gli over 65. Per saperne di più, consultate il nostro blog di notizie.
Accedete all’e-banking della vostra banca come di consueto.
Nel menu selezionate «eBill» e attivate il servizio.
Ora potete selezionare gli emittenti da cui desiderate ricevere fatture tramite eBill.
Volete sapere come funziona eBill? Con il portale demo eBill, ora avrete la possibilità di testare la piattaforma. Dall’autorizzazione permanente al pagamento rateale, sono integrate ed è possibile provare tutte le funzioni.
eBill Donations è una funzione avanzata di eBill che permette di gestire in tutta semplicità le richieste di donazione. Quello che già si può fare in pochi clic per le fatture ora è possibile anche per le donazioni.
Con eBill potrete pagare le vostre fatture in modo digitale, facile ed ecologico. Qui potrete scoprire di più su eBill e saprete come approfittare dei vantaggi.
Gli emittenti di fatture da cui desiderate ricevere fatture in futuro possono inviarvi fatture eBill senza necessità di registrazione. Potete vedere come attivare la funzione nel nuovo video esplicativo.
Trasmissione di pagamenti affidabile e priva di errori, con un dispendio di risorse notevolmente inferiore rispetto alle fatture tradizionali.
eBill offre la massima sicurezza nel traffico dei pagamenti: vengono trasmesse solo le fatture affidabili.
Ricezione digitale di fatture e pagamento con pochi semplici clic, disponibile sempre e ovunque.
Controllo completo e massima chiarezza sui pagamenti, sempre e ovunque.
Con il processo di fatturazione digitale si riduce notevolmente il consumo di carta.
Dal processo di registrazione all’«aggiunta di emittenti di fatture» alle varie funzioni di eBill: questa guida rapida visiva è una guida passo dopo passo al portale eBill e rappresenta un aiuto pratico di orientamento per gli utenti.
eBill è un servizio di SIX. L’infrastruttura per l’esecuzione di eBill è gestita da SIX per conto delle banche svizzere. eBill è offerto da numerosi emittenti di fatture (grandi aziende, PMI e pubblica amministrazione).
Con eBill ricevete dati rilevanti per il pagamento come il nome dell’emittente della fattura, l’importo, la data di scadenza e un PDF della fattura. Potete scaricare il PDF per almeno 730 giorni dopo la data di scadenza.
La ricezione di fatture con eBill tramite e-banking è gratuita.
Con l’addebito diretto l’emittente della fattura effettua un addebito direttamente sul conto che voi avete indicato nell’autorizzazione di addebito. Quando viene utilizzato l’addebito diretto, potete avvalervi del diritto di opposizione per contestare gli importi addebitati entro un termine definito.
Con eBill ricevete le vostre fatture direttamente tramite la soluzione di e-banking della vostra banca. Decidete voi se e quando pagare la fattura e quindi mantenete il pieno controllo. Se lo desiderate potete automatizzare l’autorizzazione delle fatture.
Per compilare il modulo di registrazione tenete a portata di mano i dati personali come, ad esempio, il vostro codice cliente.
Con eBill ricevete le vostre fatture in modo sicuro direttamente nell’e-banking. Potete verificarle facilmente e autorizzarne subito il pagamento.
La fattura per e-mail vi viene recapitata nella vostra casella di posta elettronica. Per pagarla, dovete inserire nell’e-banking i dati del beneficiario e il lungo numero di riferimento.
Sì, il portale eBill soddisfa i requisiti specifici di accessibilità per persone con limitazioni visive, uditive, motorie e cognitive e ha ottenuto il certificato (AA+) di «Accesso per tutti», un organismo di certificazione indipendente per siti web e web app accessibili in Svizzera.
Maggiori informazioni sul contesto in cui nasce eBill e sulla digitalizzazione del traffico dei pagamenti.
Le ultime notizie su eBill sono disponibili nel blog delle notizie.